Dona

SOSTIENI I PROFUGHI E LE PROFUGHE DI GUERRA

DONA ORA

Dall’inizio del conflitto, più di 2,5 milioni di rifugiati hanno attraversato i confini dall’Ucraina ai paesi vicini. La situazione al confine rumeno è tra più critiche, con carenza di aiuti e supporto dal contesto internazionale per via dell’assenza di accordi bilaterali e una concentrazione delle associazioni umanitarie sbilanciata verso il confine polacco.

Per questo motivo la Brigata Internazionale di Mutuo Soccorso ha deciso di muoversi verso questa regione e di concentrare i propri sforzi dove ve n’è più bisogno: l’associazione Mutuo Soccorso Milano in collaborazione con il centro profughi Mandachi, a fine marzo si recherà in Romania, nella cittadina di Suceava al confine con l’Ucraina, per portare aiuti e sostegno umanitario alla popolazione ucraina e alle rifugiate e ai rifugiati in fuga dalla guerra. 

Questo primo viaggio si inserisce in un contesto di collaborazione più ampio teso alla consolidazione di un corridoio umanitario per portare aiuti alla popolazione con cadenza regolare. Con il supporto di NaturaSi, Corte delle Madri, l’emittente sarda EJATV ed altri partner dal panorama mutualistico italiano, il gruppo si incaricherà di: 

  • portare generi di prima necessità alle profughe e ai profughi di guerra
  • offrire supporto alle operazioni di assistenza in corso lungo il confine e nel territorio ucraino
  • garantiamo servizi di transito sicuro e l’accesso in Italia e altre regioni
  • sostenere il reinserimento abitativo e sociale delle persone in transito

Intendiamo inoltre raccontare le vicende e le storie troppo poco ascoltate delle rifugiate e dei rifugiati in fuga dal conflitto, tramite contatti già in essere con riviste di politica europea di respiro internazionale.

Abbiamo bisogno di supporto trasversale per la raccolta di materiale sanitario, di cibo e vestiti e per la raccolta di circa 10.000€ per sostenere i costi dei mezzi di trasporto e del viaggio.

DONA ORA E SUPPORTA I PROFUGHI E LE PROFUGHE DI GUERRA

Agevolazioni Fiscali Per I Donatori

Tutte le donazioni a favore di Mutuo Soccorso Milano A.p.s. sono fiscalmente deducibili o detraibiliLeggi di più sull’apposita pagina

Dona Il Tuo 5 X 1000

Destinare il 5×1000 è un gesto semplice e non costa nulla. Non è una tassa aggiuntiva ma una quota percentuale delle tasse determinata in base al proprio reddito. Non è alternativo all’8xmille nè al 2xmille.

Nella tua dichiarazione dei redditi (Modello 730 e Modello Redditi PF 2020), firma nel riquadro “Sostegno al volontariato…” e inserisci il codice fiscale di Mutuo Soccorso Milano: 97870660152


Dona Con Bonifico

Intestazione: “Mutuo soccorso milano APS”

C/O Banca Etica

Iban: IT92F0501801600000016973398

Take Part

Sostieni il mutualismo

Unisciti a Mutuo Soccorso Milano o sostienici con una donazione.

Cooperation

Associazioni partners