DONA ORA

CI BECCHIAMO A CRESCENZAGO!

Costruiamo il nuovo spazio di Mutuo Soccorso Milano

Mutuo Soccorso Milano ha una nuova casa!

Dal 27 novembre di quest’anno abbiamo lasciato la nostra casa in Via Edolo 10 e ci stiamo spostando in un nuovo spazio, assegnatoci dal Comune, in via Rizzoli 13 a Crescenzago.

Un momento di grande gioia per noi, l’ottenimento di uno spazio collettivo in città.

Uno spazio che abbiamo immaginato, costruito, per cui abbiamo lottato e all’interno del quale svilupperemo e amplieremo tutte e ciascuna delle progettualità politiche e sociali strutturate dall’intera comunità di Mutuo Soccorso Milano

Sognare con irriverenza è una delle cose che ci riesce meglio. Perché irriverenza? Facile, non ci si è piegat* mai alle logiche contingenti ma si è cercato di guardare oltre l’orizzonte del contemporaneo per immaginare un futuro sociale e umano mutualistico. Non si è mai calato il capo togliendosi il cappello ma, semplicemente, ci si è battut* per ciò che è giusto.

Quando abbiamo saputo che ci saremmo spostat* in un nuovo quartiere, le nostre menti hanno continuato a immaginare un numero indefinito di cose meravigliose che faremo insieme agli ed alle abitanti di Crescenzago.

Una nuova cucina industriale per cucinare pasti caldi ai senzatetto,

Un magazzino in cui poter conservare tutto il cibo da donare,

Uno spazio per doposcuola, una palestra popolare,

Sportelli casa, lavoro e migranti,

Una biblioteca e lo spazio per ospitare mostre, rassegne, cineforum, feste con l* bambin* delle famiglie con le quali operiamo

Tutto ideato, progettato e realizzato con chi abita quel quartiere da tanto e ne conosce ogni angolo, ogni storia e ogni corpo che lo popola. I bisogni e le necessità di chi lo vive, prescindendo se da sempre o da poco. Vogliamo costruire con tutt* un luogo che riconosca le esigenze de* singol* che lo attraversano. Un luogo dal quale ripartire per creare sinergia e rafforzare il senso di comunità presente nel quartiere attraverso la prosecuzione delle nostre attività e progettandone di nuove.

Per fare tutto questo però, abbiamo bisogno di te.

Lo spazio che ci è stato assegnato ha bisogno di tanto lavoro al suo interno, dalle cose più basilari come l’allaccio della luce fino a tutto l’arredamento.

Il tuo aiuto è fondamentale per poterci permettere l’acquisto del materiale e lo svolgimento di tutti i lavori necessari.

Quanto dobbiamo raccogliere?

I fondi raccolti verranno utilizzati per acquistare il materiale necessario e per dare inizio ai lavori.

I prossimi obiettivi che ci potete aiutare a raggiungere sono:

· 2.000 euro: potremo finalmente accendere la luce!

· 5.000 euro: compreremo delle finestre e potremo montarle

· 10.000 euro: potremo costruire un bagno adatto anche alle persone disabili

· 15.000 euro: riusciremo ad iniziare a aggiustare tetto e grondaie

· 20.000 euro: inizieremo ad acquistare l’arredamento necessario per le nostre attività

Agevolazioni Fiscali Per I Donatori

Tutte le donazioni a favore di Mutuo Soccorso Milano A.p.s. sono fiscalmente deducibili o detraibiliLeggi di più sull’apposita pagina

Dona Il Tuo 5 X 1000

Destinare il 5×1000 è un gesto semplice e non costa nulla. Non è una tassa aggiuntiva ma una quota percentuale delle tasse determinata in base al proprio reddito. Non è alternativo all’8xmille nè al 2xmille.

Nella tua dichiarazione dei redditi (Modello 730 e Modello Redditi PF 2020), firma nel riquadro “Sostegno al volontariato…” e inserisci il codice fiscale di Mutuo Soccorso Milano: 97870660152


Dona Con Bonifico

Intestazione: “Mutuo soccorso milano APS”

C/O Banca Etica

Iban: IT92F0501801600000016973398

DONA ORA

Take Part

Sostieni il mutualismo

Unisciti a Mutuo Soccorso Milano o sostienici con una donazione.

Cooperation

Associazioni partners